Manca soltanto un mese a Natale e fervono le riunioni in casa per la scelta della migliore meta per le vacanze natalizie, tutti con tablet, cellulari e pc sono alla ricerca della migliore offerta da prendere al volo. Molte famiglie però si trovano a dover fronteggiare un grande problema nella scelta della location ovvero trovare una Struttura che ospiti anche gli animali domestici.

Per molti non è possibile lasciare il cane o il gatto in pensioni, amici o parenti accomodanti e fortunatamente oggi è possibile portare gli amici a 4 zampe in vacanza con voi. Numerosissimi sono gli Hotel, Resort e Masserie che danno la possibilità di vivere una vacanza serena e rilassante in compagnia di tutti i membri della famiglia animali compresi.

A Palagiano in provincia di Taranto un elegante Hotel  4 stelle con SPA vi offre la possibilità di vivere la magia del Natale tra ottimo cibo, relax con idroterapia nel Centro Benessere e tradizione con il percorso itinerante alla scoperta dei Presepi nel Centro Storico di Mottola. I vostri amici a 4 zampe ameranno passeggiare nel centro storico con voi guardando le vetrine, le bancarelle e le meraviglie della città.

Se siete alla ricerca di un Resort con Centro Benessere vi consigliamo gli ampi spazi verdi di San Vito dei Normanni dove i proprietari di fedeli amici a 4 zampe soggiorneranno in deliziosi bungalow con piccolo giardino privato dotato di cancello. In questo modo gli animali non solo confinati all’interno della camera ma possono sgranchirsi le zampe giocando fuori in totale sicurezza. Una cosa importante da non sottovalutare è che sono ammessi gratuitamente tutte le stazze dalla piccola passando per la media e arrivando alla grande taglia.

Se amate lo stile tradizionale delle Masserie pugliesi vi consigliamo invece la Tenuta Carrisi 4 stelle lucenti per un’oasi favolosa immersa nella campagna di Cellino San Marco, potrete rallegrare il vostro Natale con numerose attività, passeggiate nelle aree verdi, visita alla cantina vinicola, pomeriggi rilassanti in SPA coccolati dai trattamenti benessere di ultima generazione e a mezzanotte la magia scende come una coperta di stelle con la Santa messa celebrata all’interno della chiesa della Struttura. Un Natale da custodire gelosamente nel cuore in compagnia delle persone e animali amati.

Una Tenuta completamente rinnovata immersa tra gli uliveti e aranceti dotata di elegante e raccolto Centro Benessere vi attende a Rignano Garganico, in provincia di Foggia, alle porte della Foresta Umbra una meta perfetta per gli amanti della natura incontaminata che per le festività natalizie vogliono disintossicarsi dallo smog dallo stress e dal tram tram quotidiano.  Gli ampi spazi verdi saranno un toccasana anche i cani che amano le corse a perdifiato e i giochi all’aria aperta. La Tenuta è situata a soli 20 minuti di distanza dal Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, un’occasione imperdibile per fare una visita in questo meraviglioso luogo di pellegrinaggio.