Vacanze alternative in puglia

D’estate molte persone scelgono come meta il mare ma non tutte infatti molti altri preferiscono la collina la montagna oppure i laghi, una vacanza alternativa! La Puglia per fortuna offre tantissime mete per accontentare il gusto di tutti e dar modo di poter vivere le ferie nei modi più disparati.

Nel cuore del Salento nell’oasi del WWF “Le Cesine” si trova un accogliente agriturismo dotato di maneggio dove poter seguire lezioni di equitazione inoltre è dotato di percorso cicloturistico per passeggiate in sella della bici in compagnia della famiglia ammirando la natura. Gli amanti della piscina potranno fare lunghe nuotate e riposarsi in totale relax al sole sorseggiando un cocktail fresco. Il ristorante utilizza solo prodotti a km 0, vini locali e le ricette rispettano la tradizione pugliese in pieno rispetto della natura e delle persone.

Se amate il gusto retrò chic delle dimore storiche potete visitare a Martano, in provincia di Lecce una meravigliosa e romantica Dimora nel cuore di una città ricchissima di cultura e storia. La dimora propone pacchetti ed offerte speciali per ogni gusto. Se avete voglia di vivere una vacanza vintage potete approfittare dell’offerta che prevede anche il noleggio di un auto d’epoca così la dose di originalità non mancherà! Se invece siete buone forchette consiglio il pacchetto “7 chef”, ogni sera si cena in un ristorante diverso gustando delizie culinarie di quotati chef.

Per rilassarsi una SPA è l’ideale anche durante l’estate, vi consiglio Lucera in provincia di Foggia. Qui la SPA dispensa tutto l’anno trattamenti lussuosi per il Benessere di tutti i suoi ospiti. La piscina al coperto è accessibile anche ai bambini è ampia e perfetta per attività natatorie. Ed il solarium esterno vi farà godere del sole Pugliese. Altra suggestiva SPA la troviamo a Cellino San Marco dove uno staff attento è pronto a soddisfare tutte le vostre richieste inoltre potrete godere della tranquillità dell’imponente piscina e non è finita se siete amanti del vino D.O.C.; è possibile visitate il vigneto della Tenuta e la cantina con degustazione di ottimi vini. Ad Otranto un soggiorno diverso potrete viverlo in una masseria del XVI secolo, trasformata in un moderno Hotel. La struttura si trova a due passi dal centro storico tutto da ammirare e fotografare. Le camere sono dotate di tutti i comfort, sono arredate in maniera moderna e regalano accoglienza e tranquillità per tutti gli ospiti, il suggestivo centro benessere vi lascerà senza fiato per la sua bellezza.

Una distesa di olivi è un posto unico per ritrovare pace silenzio e tranquillità, il contatto con la natura dona quiete assoluta e se aggiungiamo un’ottima posizione geografica (a pochi km dalle più belle località salentine come Lecce, l’incantevole città barocca e Manduria con i vigneti produttori di vino primitivo) otterremo una vacanza indimenticabile. Un agriturismo curato dotato di una bellissima piscina dove trascorrere ore in relax e dato che anche il palato vuole la sua parte il ristorante non vi lascerà delusi poiché lo staff propone menù attenti alla tradizione del territorio, gli elementi essenziali  per rendere una bella vacanza perfetta.