Secondo un recente sondaggio effettuato sui clienti abituali dei centri Benessere si è appreso quali siano i trattamenti più amati e richiesti durante la stagione estiva, andiamo a scoprirli insieme.

Manicure e pedicure

Più di un terzo degli intervistati ha dichiarato quanto in estate si ami curare con trattamenti di bellezza specifici mani e piedi. Di solito i trattamenti sono abbastanza rapidi bastano un paio di ore in SPA per sfoggiare risultati favolosi e ben visibili.

A molti piace tornare a casa con le mani morbide a prova di baciamano, mostrare piedi sani con smalti iridescenti facendoli risaltare indossando sandali aperti in punta!

Molte sono le manicure e pedicure che migliorano non solo l’aspetto di mani e piedi ma migliorano anche l’umore poiché in SPA l’aromaterapia è onnipresente e spesso gli operatori useranno la riflessologia per migliorare la vostra esperienza.

 Trattamenti corpo

Il trattamento corpo è un termine che copre una vasta gamma di procedure inclusi impacchi, scrub e peeling. Quasi la metà degli intervistati ha dichiarato che amano le SPA perché molti sono i trattamenti corpo da provare, amatissimi sono bagno turco e sauna ideali per aprire i pori, lenire i muscoli, rilassarsi e prepararsi ai trattamenti di bellezza successivi.

Richiestissimi in estate sono i trattamenti alle alghe, scrub al sale, bagni con latte di asina e massaggi aromaterapici con oli essenziali che donano freschezza a pelle e spirito.  Provate i trattamenti dedicando un pomeriggio al Benessere nel Resort 3 stelle di Oria, in provincia di Brindisi dove il relax ed equilibrio sono assicurati.

Maschere Facciali

Un’altra bella fetta di intervistati ha dichiarato di scegliere Hotel o Resort per le vacanze estive in base alla presenza di una SPA poiché per molti in vacanza è importante regalarsi almeno una maschera viso.

Il viso è la prima cosa che si nota di una persona e merita le stesse coccole dedicate ad altre parti del corpo, fortunatamente come nel caso di trattamenti corpo c’è una grande varietà di cure disponibili.

Principalmente d’estate vengono effettuate moltissime maschere idratanti, l’esposizione al sole fa seccare la pelle e la irrita provocando pruriti e zone arrossate per questo motivo andare a reidratare la pelle è necessario. L’esposizione eccessiva al sole provoca anche l’insorgenza di rughe che noi donne tanto odiamo per cui un intensivo trattamento anti age è necessario.

La sensazione di avere una pelle pulita, fresca e radiosa è l’obbiettivo di molti, facilmente si può raggiungerlo rilassandosi e lasciandosi cullare dalle cure SPA dell’Hotel 4 stelle di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.

Massaggio

E ‘ufficiale i massaggi sono i più amati! Il 70% degli intervistati dichiara di recarsi in SPA solo per rigenerarsi grazie ad un ritemprante massaggio.

Il massaggio è visto come un momento di pausa dalla vita quotidiana, una coccola salutare alla quale non si può rinunciare perché subito dopo si ha la sensazione di essere delle persone nuove, lo stress viene dimenticato, i muscoli affaticati ritrovano energia, la circolazione sanguigna viene riattivata e il sistema linfatico incoraggia il corpo a produrre endorfine gli ormoni responsabili del ‘sentirsi bene’.

Tanti sono gli Hotel e Resort che propongono una vasta gamma di massaggi di tutte le tipologie ma oggi vi suggeriamo di approfittare delle offerte DAY SPA della Tenuta 4 stelle di Cellino San Marco in provincia di Brindisi dove potrete rigenerarvi e rilassarvi come veri VIP.