Se hai trascorso interminabili mesi di fronte allo schermo del computer circondato da stress caos colleghi poco simpatici frenesia traffico e routine alienante una rigenerante vacanza in Puglia potrebbe essere esattamente quello di cui hai bisogno per ritrovare serenità felicità e sopratutto salute.

L’estate grazie alle ferie è la stagione preferita da molti e rigenerarsi con una vacanza al mare in Puglia è uno dei piccoli lussi che tutti si possono permettere poiché sono numerose le offerte e le promozioni che le Strutture offrono anche Last Minute.

Le vacanze sono rigeneranti per adulti e bambini per numerosi motivi che forse non tutti conoscono, il mare è benefico per il benessere fisico e mentale.

Energia

Le vite stressanti che conduciamo ci squilibrano inoltre in inverno la mancanza di sole provoca effetti negativi sulla salute. Per questo in estate è necessario esporsi al sole almeno 15 minuti al giorno in questo modo si contribuisce ad allontanare depressione tristezza e stress, tutto questo accade perché il corpo sviluppa la vitamina D.

Ovviamente non si deve esagerare con l’esposizione solare sopratutto nelle ore troppo calde perché si può incorrere a scottature o colpi di sole quindi è necessario non dimenticate mai di mettere la protezione solare e riservare qualche ora della giornata in spiaggia all’ombra.

Iodio e Sale

I bagni in mare sono benefici, l’acqua salata libera il corpo dalle tossine, ringiovanisce, esfolia la pelle e apporta numerosi minerali naturali che hanno effetti terapeutici sulla cute rendendola sana e lucente.

La combinazione di iodio intriso nell’aria e salsedine è un grande toccasana per adulti e bambini infatti il mix  aumenta il vigore fisico e mentale oltre ad aumentare la capacità di assorbire ossigeno. Respirare profondamente rimanendo seduti sul bagnasciuga per circa 5 minuti al giorno equivale a una sessione di benefico yoga!

Via lo stress

E’ facile allontanare lo stress quando si è al mare ad esempio potete sdraiarvi al sole e schiacciare un pisolino lasciandovi cullare dal suono delle onde che si infrangono sulla riva oppure leggere un libro interessante affondando i piedi nella sabbia o lanciarvi in una nuotata tra le tante grotte che affollano la costa pugliese. Quindi se avete bisogno di relax e benessere regalatevi una salutare vacanza al mare in Hotel Puglia gargano non ve ne pentirete!

Forma fisica

Durante l’inverno si passa molto tempo in palestra a fortificare i muscoli ma durante l’estate complice il troppo caldo e la stanchezza manca la voglia di fare sport. Fortunatamente si può fare dell’esercizio fisico senza rendersene conto ad esempio nuotare nel mare è una fonte non solo di divertimento ma anche di esercizio cardio infatti si utilizzano i principali gruppi muscolari di gambe e braccia. Molti stabilimenti balneari forniscono canoe e kayak sappiate che pagaiare fa molto bene alle braccia facendole diventare toniche e forti. Anche il solo passeggiare sulla riva del mare è salutare e se camminate in mare facendovi arrivare l’acqua alle ginocchia o alla vita farete dell’ottima acqua gym così è facile migliorare la l’antiestetica cellulite la circolazione!