Le prime fioriture accompagnate a giornate scandite da timidi raggi di sole ci ricordano che la Primavera è ufficialmente cominciata con lei arriveranno numerosi ponti e festività come Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno che serviranno su di un piatto d’argento la possibilità di qualche giorno fuori in compagnia di amici e familiari in qualche bella località della Puglia.

I vantaggi portati dalla Primavera non sono soltanto i vari ponti e festività ma anche numerosi benefici per la salute che possiamo amplificare regalandoci con un pomeriggio di puro relax in un centro Benessere coccolati dai più moderni trattamenti di bellezza.

Rinasci a Primavera in 5 mosse

  1. Capelli

Dite addio ai capelli crespi e aridi la primavera con il suo sole aiuta anche le chiome più disastrate infatti esso con i suoi benefici raggi nutre e da nuova vita a capelli opachi e per sostenere la sua benefica azione potete concedervi un massaggio alla testa che non solo aiuterà i vostri capelli a splendere ma vi condurrà in uno stato di rilassamento totale. Per provare questo massaggio vi consiglio la SPA della Tenuta 4 stelle di Cellino San Marco dove Rosa e le altre operatrici vi faranno dimenticare le fatiche invernali.

  1. Ossa

In inverno la scarsa luce non ci permette di assumere abbastanza vitamina D necessaria per mantenere le ossa perfettamente sane e forti. In primavera la luce solare aumenta visibilmente e la produzione naturale del corpo di vitamina D riprende a pieno regime portando con se numerosi benefici. Poi se li vogliamo ampliarne possiamo dedicarci ad una seduta in vasca idromassaggio che oltre a rilassare i muscoli fa bene alle ossa. L’idroterapia da sempre è uno dei trattamenti benessere più apprezzati come gli antichi romani insegnano. Si può unire una seduta in vasca idromassaggio a una bella passeggiata per il centro di Ostuni che in primavera è ancora suggestiva anche perché dopo un sali e scendi sulle scale e vie della città un pochino di riposo in SPA è davvero miracoloso. Approfittando delle offerte e dei pacchetti dell’Hotel 4 stelle a due passi dal centro farete meta.

  1. Corpo

Giovenale grande poeta latino diceva “Mens sana in corpore sano” ovvero “un corpo sano ha una mente sana” quindi niente più scuse, le giornate uggiose sono passate e non avete motivi per evitare del sano esercizio fisico che fa bene a corpo e testa per cui prendete la macchina e raggiungete Monopoli dove vi attende una Masseria Fortificata 4 stelle a due passi dal mare e con biciclette a disposizione degli ospiti sarà divertentissimo respirare aria buona e pulita del mare mentre vi rincorrete con il vento nei capelli.

  1. Sorriso

Le giornate invernali tristi e buie non sono certo l’ideale per l’allegria e la spensieratezza ed è molto facile sentirsi tristi e depressi per fortuna la primavera è arrivata e con lei l’allegria! Le giornate più lunghe, l’aria fresca e la temperatura più mite vi aiuterà a sentirvi meglio e ad allentare lo stress della vita quotidiana con il suo solito tram tram. Prendetevi qualche ora libera per godervi l’esplosione dei colori primaverili che in Puglia grazie alla sua natura incontaminata ne è piena.

  1. Cibo

La primavera è la stagione perfetta per uscire con gli amici la sera e provare tutti i ristoranti più buoni della Puglia assaporando le sfiziosità locali oppure provare l’esperienza di un pranzo all’aria aperta in una Masseria didattica tra il verde rigoglioso del Gargano. In primavera potrete anche provare dei regimi alimentari più sani o provare l’ebbrezza di assaporare moderni menu vegani o vegetariano grazie alla grande varietà di verdure che la terra produce come fave, asparagi e piselli ortaggi ricchi di vitamine che troviamo durante la primavera.