Senza nemmeno rendercene conto i giorni passano e Ferragosto la festività più importante dell’estate è sempre più vicina, in questo giorno speciale gli italiani festeggiano l’Assunzione della Vergine Maria al cielo mentre il termine “ferragosto” deriva dalla lingua latina e sta ad indicare l’antica festa romana celebrata dal popolo romano per elogiare le imprese dell’imperatore Augusto.

Al giorno d’oggi il 15 di agosto per molti è sinonimo di gita fuori porta o occasione per rilassarsi in compagnia della famiglia in qualche località turistica e godere della compagnia, del relax e dell’allegria che la giornata porta con se. Ma se ancora non sai cosa fare a Ferragosto noi ti possiamo dare qualche idea!

  1. PISCINA E SPA Cogliete l’occasione per trascorrere tre giorni in pieno relax tra ottimo cibo, piscina con animazione e coccole in centro Benessere in Resort 3 stelle a San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi. I bambini ameranno gli ampi spazi verdi dove correre felici e giocare insieme ai nuovi amichetti sorvegliati dalle mamme che prendono il sole e si scambiano consigli sulle ultime ricette o sui trend estivi mentre i papà si divertono giocando a carte o dedicandosi a lunghe nuotare in piscina. Se amate gli animali potete anche dedicare una giornata allo Zoosafari di Fasano non troppo distante.
  2. VIVA IL MARE Se abitate lontano dal mare Ferragosto è una splendida occasione per godersi il sole e la spiaggia! Ogni lido organizza giochi eventi feste e happening che riempiranno tutto il giorno di allegria colore musica e divertimento. Godersi una giornata tra riposo e relax è ciò che ci vuole dopo le fatiche invernali per ritemprarsi e riscoprire il piacere di trascorrere il tempo in famiglia ed in compagnia di cari amici.
  3. FASCINO CHIC Se avete voglia di trascorrere una week end particolare vi consiglio l’atmosfera senza tempo della Dimora storica 4 stelle di Conversano dove a completare la romantica cornice troverete una bellissima ed accogliente SPA. La vostra favola sarà accompagnata da tanti trattamenti benessere e di bellezza che vi rilasseranno e vi faranno riacquistare quel senso di pacatezza e benessere che a volte la vita di tutti i giorni ci toglie.
  4. VIVA LA CULTURA Se avete voglia di una gita fuori porta alla scoperta delle bellissime città pugliesi vi consiglio di fare l’Hotel 4 stelle di Noicattaro la vostra meta perché grazie alla vicinissima stazione ferroviaria in pochi minuti potrete arrivare in bellissime località turistiche tutte da visitare come Bari o Alberobello. Quando poi la sera tornerete in Struttura vi potrete abbandonare nel relax dell’ampia piscina o nel tepore del Centro Benessere SPA.
  5. 5. BIO per alcuni, sopratutto giovani e famiglie molto numerose il portafogli piange e sono sempre alla ricerca di offerte economiche e noi di Hotelinpuglia abbiamo la soluzione per tutti, una buona idea sarebbe quella di approfittare di un fine settimana in Agriturismo a Casamassima immersi nella natura e circondati da alberi di succosissime ciliege. Sarà bellissimo rilassarsi in piscina, passeggiare tra la natura e disintossicarsi dallo smog, dal traffico e dal rumore al quale la città ci sottopone quotidianamente.