Una vacanza durante le vacanze di Pasqua e Pasquetta in un Hotel con il centro benessere è un piccolo lusso che tutti si possono permettere grazie alle numerose offerte e tariffe promozionali che potete trovare sul portale Hotelinpuglia.it.

Le SPA sono molto amate perché sono un piccolo angolo di paradiso e tra candele profumate, accappatoi morbidi, atmosfera serena,  trattamenti di bellezza che ti fanno sentire come un Vip si dimenticano i problemi quotidiani e si allenta stress e tensioni.

Tanti sono i trattamenti proposti da massaggi a manicure per arrivare all’idroterapia ma il massimo del relax è possibile raggiungerlo anche in 3 piccole mosse, non ci credete? Continuate a leggere i nostri consigli.

Rilassati con una doccia emozionale in SPA

Luci, acqua, colori e suoni. La doccia emozionale è un trattamento che ti permette di sperimentare molteplici sensazioni, sequenze di colore mescolate sapientemente ai getti d’acqua arricchita con oli essenziali ed essenze aromatiche vi trasporterà in un viaggio sensoriale fuori dal tempo. Il principio di base è l’alternanza del getto d’acqua che differisce non solo nella temperatura calda e fredda ma anche nella pressione stimolando a dovere corpo e mente.

L’utilizzo dei colori chiamato anche cromoterapia è considerata parte della cosiddetta “medicina alternativa” utilizza i colori come terapia per il trattamento di molteplici disturbi. I colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio inoltre sono in grado di stimolare l’organismo e calmare anche gli stati d’animo particolarmente agitati.

Il cambio simultaneo dei colori e profumi crea atmosfere e sensazioni che sono in armonia con il flusso d’acqua quindi è possibile sperimentare diverse sensazioni e vantaggi. La bassa temperatura tende ad indurire tessuti con effetti positivi per le gambe, glutei e addome  mentre il calore avrà un effetto vasodilatatore naturale promuovendo così la purificazione e pulizia dell’epidermide.

La SPA del Resort 4 stelle di Carovigno in provincia di Brindisi possiede ben due docce emozionali da provare e riprovare per un viaggio sensoriale da portare nei ricordi per sempre. Approfittate dei pacchetti a prezzi scontati per la Pasqua e Pasquetta e regalatevi una vacanza formato famiglia di relax e divertimento

Pelle perfetta con il Rasul

Il trattamento termale Rasul è semplicemente l’ antico rituale del bagno facente parte della cultura araba che da qualche anno è diventato popolare nei centri Benessere. In una stanza apposita dall’atmosfera simile ad un bagno turco viene spalmato sul corpo del fango ricco di minerali che nutre e purifica la pelle in maniera profonda.

I benefici di questo trattamento sono immediati la pelle risulterà simile a quella di un bambini morbida e liscia. Questo avviene perché il fango contiene oli idratanti ed è dunque perfetto per chi ha problemi di pelle secca e squamosa poiché ha un profondo effetto idratante.

Il trattamento disintossica la pelle e favorisce l’eliminazione dei liquidi ed è altamente consigliato per coloro che soffrono di reumatismi articolari e muscolari in quanto il calore è rilassante e attenua il dolore.

Provatelo a Pasqua nell’Antica Masseria con SPA a Torre Mozza-Ugento vi rigenererete e avrete immediatamente una pelle da far invidia alle Star di Hollywood.

L’importanza di bere una tisana dopo una seduta in SPA

E’ importante dopo una seduta in SPA terminare il percorso con del sano relax sorseggiando un te o una tisana accompagnata da qualche sfiziosità come un cioccolatino o un pasticcino artigianale. Ma come scegliere la migliore tisana tra le tante proposte?

E’ importante sapere che tutte le tisane sono fonte di nutrimenti come sali minerali, oligoelementi e vitamine che derivano dalle piante utilizzate che crearla dunque scegliete il gusto del frutto che più vi piace o ispira. Se siete alla ricerca

Per secoli lo zenzero è stato uno dei grandi rimedi naturali per ottenere una rapida guarigione da vari tipi di disturbi. Ricerche scientifiche moderne nel tempo hanno convalidato l’ efficacia di questa radice carica di antiossidanti e minerali vitali. Dopo una seduta in SPA regalatevi un momento di riposo tutto per voi coccolati da una tisana calda allo zenzero vi allevierà da stress, migliorerà il vostro respiro, incoraggerà la circolazione sanguigna, combatterà problemi di stomaco e sarà una bomba energetica per il vostro sistema immunitario.

Provate le tisane rilassanti del centro Benessere della Masseria Fortificata 5 stelle di Monopoli, in provincia di Bari, approfittate delle numerose offerte per la Pasqua 2017 e concedetevi un anticipo sulle ferie estive godendo dei primi raggi di sole primaverili.