Tutti abbiamo bisogno di prenderci una pausa della vita quotidiana stressante e frenetica che non ci lascia nemmeno un minuto di pausa e ci sfinisce prima dell’arrivo della sera. Una soluzione semplice e accessibile a tutti esiste ed è quella di concedersi una pausa di Benessere regalandosi un fine settimana in un Hotel con Centro SPA. Una fantastica occasione è l’imminente festa dell’Immacolata i bambini non vanno a scuola gli uffici sono chiusi e c’è il tempo necessario per una breve vacanza.

In troppi ancora credono che un week end Benessere sia un lusso inaccessibile, oggi quasi tutti gli Hotel creano pacchetti con SPA inclusa a prezzi incredibili adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Ritagliarsi due giorni di riposo è di vitale importanza per tutti la tranquillità e il relax sono fondamentali per vivere un quotidiano sano e salutare.

Per il vostro fine settimana di Benessere potete scegliere anche dei trattamenti specifici di bellezza o terapie che vi faranno sentire ancor di più coccolati e rilassati ad esempio potete provare l’idroterapia in un favoloso Resort immerso in un parco verde ad Oria in provincia di Brindisi dove una SPA dotata di ampia piscina vi attende per momenti di lussuoso riposo. Lasciatevi cullare dall’idromassaggio, provate i benefici delle lame d’acqua per la cervicale e amplificate la vostra esperienza degustando un caldo infuso alle erbe.

Ma non tutti amano il caldo e la tranquillità di una SPA sopratutto i fanatici dei Mercatini di Natale e anche per loro abbiamo una soluzione perfetta un Hotel 4 stelle molto elegante ubicato 3 km dallo Zoosafari di Fasano, in provincia di Brindisi, dove per la festa dell’immacolata si darà il via ai festeggiamenti invernali con un grande evento, i bambini ameranno giocare con gli animali, le mamme adoreranno fare dello shopping originale e i papà potranno rilassarsi passeggiando in serenità e degustando dolcetti e ottimo vino del territorio.

C’è chi ama dedicarsi al riposo in SPA ma non può rinunciare alla corsetta della domenica mattina e anche in questo caso abbiamo la soluzione perfetta poiché a Porto Cesareo, in provincia di Lecce, troverete un romantico Hotel 4 stelle fronte mare con SPA raccolta e riservata ideale per chi vuole coniugare romanticismo e privacy, essendo l’Hotel ubicato a pochi passi dal mare si possono godere di passeggiate o corsette benefiche facendo halo- terapia naturale. La parola “halo” in greco significa “sale” e la halo-terapia consiste in sedute in grotte di sale al fine di trovare soluzioni definitive a varie patologie come asma, rinite allergica, sinusite e similari.

Se invece per voi la parola benessere fa rima con ottima gastronomia vi consigliamo l’Hotel di Marina di Pulsano in provincia di Taranto dove abbondante cibo locale e vino di qualità sono il fiore all’occhiello della Struttura. Visitare Taranto per il Ponte dell’Immacolata sarà l’occasione perfetta per vivere momenti rilassanti in compagnia di tutta la famiglia e condividere torta di mandorle, gelati e porciduzzi sarà favoloso.